Lombardia
Emilia-Romagna

Workshop : “PMI e transizione energetica: quali barriere e opportunità?” – 7 aprile 2025

CNA Emilia-Romagna Via Rimini 7 Bologna (sala Ottone Marani piano 0)

Dalle ore 10:00 alle 16:00

 L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il confronto e l’approfondimento sull’elettrificazione nel settore industriale, con un focus specifico sulla prospettiva delle imprese.

Il progetto si focalizza su 3 settori manifatturieri e la tappa sul settore Moda è ospitata da CNA Emilia-Romagna, con l’intenzione di dare l’opportunità alle imprese di confrontarsi su un tema cogente rispetto alle prospettive di sostenibilità e sviluppo dello stesso.

La giornata sarà strutturata in due momenti chiave:
Normative e impatti sulle imprese – Un’analisi approfondita delle regolamentazioni attuali e delle novità in arrivo dalla Commissione Europea.
Workshop interattivo – Un confronto partecipativo per identificare le principali barriere alla transizione energetica e all’elettrificazione e raccogliere le opinioni delle imprese.

Perché partecipare?
Le sfide della transizione energetica sono complesse e richiedono il contributo diretto delle aziende. Questo workshop è un’occasione unica per far sentire la propria voce! I risultati raccolti verranno elaborati e presentati in un evento finale il 16 settembre a Roma, dove le imprese potranno dialogare direttamente con i decisori politici.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi. Cliccare qui per iscriversi

L’iniziativa è organizzata da CNA Lombardia in collaborazione con CNA Emilia-Romagna nell’ambito di Enterprise Europe Network e del Consorzio Simpler, all’interno del progetto sostenuto dalla European Climate Foundation.

Per scaricare il programma del 7 aprile, clicca qui

Per scaricare il programma completo con tutti gli appuntamenti, clicca qui