Imprese e sostenibilità
Rating, bilancio, benefit e B Corp: strumenti per creare valore
10 aprile – 15 maggio – 12 giugno 2025
Finlombarda, nell’ambito del progetto Simpler – Enterprise Europe Network, organizza tre “open webinar” per fornire alle PMI, con l’aiuto di esperti e testimonianze aziendali, strumenti concreti per la sostenibilità delle imprese.
I tre appuntamenti saranno:
- Rating ESG e Report di sostenibilità: Guida Pratica per le Imprese per arrivare al Bilancio di sostenibilità – 10 aprile 2025, 11.30-13.00. Il webinar intende fornire una guida chiara e pratica su come questi strumenti siano collegati tra di loro e da quale partire per un percorso virtuoso. Attraverso un’analisi approfondita, il webinar esplorerà il significato di Rating ESG e come possa servire per strutturare un efficace report di sostenibilità.
- Bilancio di Sostenibilità: Strumento per Creare Valore – 15 maggio 2025, 11.30-13.00. Il webinar offre un’opportunità per approfondire il valore strategico del bilancio di sostenibilità, esplorando come questo documento possa non solo soddisfare gli obblighi normativi, ma anche generare valore reale per tutti gli stakeholder. Attraverso una combinazione di teoria e casi aziendali, scopriremo come redigere un bilancio efficace che rifletta le performance economiche, ambientali e sociali dell’azienda.
- Società benefit e B Corp: sostenibilità nel valore di impresa – 12 giugno 2025, 30-13.00. Il webinar rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con esperti del settore e realtà aziendali che hanno scelto di integrare la sostenibilità nel proprio DNA operativo. Analizzeremo, per chi vuole comprendere come innovare il proprio modello di business allineandolo alle esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità.
La partecipazione agli eventi è gratuita, previa registrazione al seguente link.
Per maggiori informazioni: simpler2@finlombarda.it