Nell’ambito del progetto KAMINLER, Finlombarda S.p.A. offre a piccole e medie imprese lombarde innovative servizi gratuiti di accompagnamento al miglioramento e valorizzazione delle proprie capacità di gestione dell’innovazione. Alle PMI selezionate, verrà fornita consulenza specialistica per l’individuazione dei fabbisogni di innovazione e per la pianificazione delle azioni da intraprendere allo scopo di migliorare la capacità di gestione dell’innovazione.
Il servizio prevede:
- Incontro con l’impresa volto a individuare i fabbisogni di innovazione tramite un’analisi approfondita;
- Elaborazione delle informazioni acquisite e restituzione all’impresa dei gap di innovazione individuati;
- Definizione di un piano d’azione finalizzato al superamento degli ostacoli individuati;
- Supporto alla realizzazione degli interventi correttivi e monitoraggio dei risultati.
Le aziende interessate potranno manifestare il proprio interesse ad usufruire del servizio compilando e inviando l’apposito modulo all’indirizzo simpler2@finlombarda.it specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse al Servizio di supporto all’innovazione”.
Saranno prese in considerazione le domande pervenute che rispondano ai requisiti specificati nel modulo.
KAMINLER è un progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito di Horizon 2020. Il progetto è gestito da un consorzio coordinato da Finlombarda S.p.A. e formato da:
Lombardia: Finlombarda S.p.A., Innovhub SSI, FAST, Unioncamere Lombardia, Confindustria Lombardia, CNA Lombardia
Emilia-Romagna: ASTER, Promos Italia, Unioncamere Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, CNA Emilia Romagna