Il 6 novembre dalle ore 14:00 alle 17:30 si terrà presso l’Auditorium Gio Ponti della sede di Assolombarda di Via Pantano 9 a Milano, il workshop “Da Horizon 2020 a Horizon Europe: il nuovo programma di incentivi per la ricerca e l’innovazione”.
L’evento è organizzato da Assolombarda, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea e Confindustria Lombardia nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, e beneficia del patrocinio della Rappresentanza della Commissione europea a Milano.
Il workshop ha l’obiettivo di informare i partecipanti sulle importanti novità della prossima programmazione comunitaria Horizon Europe (valida per il settennato 2021-2027), per agevolare imprese innovative e organismi di ricerca. Nello specifico, i temi trattati saranno i cambiamenti introdotti con il nuovo programma quadro, a partire dalle novità del concetto di “Missione” e dell’European Innovation Council (EIC) Accelerator, per poi focalizzarsi sul nuovo programma InvestEU, strumento finanziario per la crescita delle imprese europee.
Si ricorda inoltre che la partecipazione è gratuita.
Per informazioni contattare Marcello Panzone, een1@confindustria.lombardia.it, 0258370811.