Il seminario informativo ha l’obiettivo di presentare le diverse opportunità europee relative alla sfida sociale 1 SC1 “Salute, cambiamento demografico e benessere” di Horizon 2020.
Il tema salute per la sua complessità ed impatto sociale richiede un approccio multilvello in grado di mobilitare risorse pubbliche e private e coinvolgere i diversi livelli istituzionali.
Per questo motivo l’incontro sarà l’occasione per offrire una visione dell’insieme di iniziative e finanziamenti per supportare la ricerca e l’innovazione: dai bandi Horizon 2020 ai programmi che prevedono l’addizionalità di risorse nazionali e regionali, alle misure specifiche per le PMI.
L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A in collaborazione con Regione Lombardia e la Direzione Generale Ricerca ed Innovazione della Commissione europea, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network (EEN).
Finlombarda S.p.A è partner della rete EEN attraverso il progetto SIMPLER, e supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte. I servizi sono offerti gratuitamente grazie al contributo della Commissione europea e di Regione Lombardia.
E’ possibile registrarsi all’evento attraverso il modulo qui a fianco entro il 17 gennaio 2017 h.13.00.
Al temine dell’Incontro dalle 14.00 alle 15.30 il Dott. Clarotti e gli altri relatori sono disponibili ad incontri individuali con i partecipanti della durata di 15 minuti, previa prenotazione al momento della registrazione.
Presentazioni: